Vi siete stancati del famoso social network? Volete a tutti i costi, per vostri, svariati motivi personali cancellare l’iscrizione a facebook? La procedura è molto semplice e veloce. Considerate però che potreste anche valutare di mettere il vostro account in uno stato di disattivazione (sospensione) anzichè di eliminazione per poi riattivarlo in un secondo momento. Cancellare definitivamente l’account, invece, elimina del tutto, tutti i dati condivisi per tutto il tempo dell’iscrizione.
Disattivare l'account facebook
La disattivazione dell’account prevede la sospensione a tempo indeterminato del profilo con la possibilità di poterlo riattivare in qualsiasi momento. Durante la disattivazione, nessun altro potrà vedere il tuo profilo e tutte le pagine da te gestite saranno disattivate. Di conseguenza se le pagine saranno disattivate nessuno potrà più vederle quando e se cercate da altri utenti su facebook. Se non vuoi che le tue pagine siano disattivate, ti consiglio prima di disattivare il tuo account di cedere il controllo ad un altro membro della piattaforma. Ti segnalo inoltre che disattivando l’account tutte le funzionalità relative a messenger rimarranno attive fino a quando non deciderai di sospendere anche questo servizio connesso principalmente a facebook.
Ricorda che:
1 – Potrai comunque continuare a chattare con gli amici su Messenger.
2 – L’immagine del profilo di Facebook rimarrà visibile nelle tue conversazioni su Messenger.
3 – Le altre persone potranno cercarti su messenger, trovandoti, ed inviarti un messaggio.
Gli step:
Se desiderate disattivare o eliminare il vostro account da facebook, basterà:
1 – fare clic in alto su “Impostazioni e Privacy” facendo clic sulla vostra immagine del profilo;
2 – clicca su “Impostazioni“;
3 – Fare clic su “Privacy“;
4 – Clicca su “Le tue informazioni su Facebook“;
5 – Vai giù su “Disattivazione ed eliminazione” e fai clic su “Visualizza“;
6 – Scegli se disattivare o eliminare l’account.
Riattivazione dell'account
Se cambi idea, sappi che entro 30 giorni potrai nuovamente accedere al tuo account con le stesse credenziali che hai sempre utilizzato per poter riprendere il controllo del tuo profilo su facebook. Trascorsi 30 giorni la cancellazione dell’account sarà permanente.