Una domanda che siamo posti tutti. Tutti i creator e tutti coloro che possiedono un proprio canale Youtube per condividere i contenuti. Youtube a differenza degli altri social network non offre allo stato attuale questa possibilità.








La risposta a questa domanda è purtroppo categorica e negativa. Non possiamo sapere esattamente quali utenti e quali persone stanno guardando in tempo reale o hanno guardato i tuoi video su Youtube o anche la home del tuo canale.



Sapere esattamente chi guarda il tuo canale può essere rilevabile solo nelle trasmissioni dal vivo e solo quando una persona si è unita alla community di Youtube.

Youtube è l’unica piattaforma social ad oggi ad avere oltre alla reazione “Like” anche la funzione “Dislike” ovvero offre la possibilità di mettere il “non mi piace” ai contenuti video. Anche in questo caso la il social concentrato principalmente ai video non da la possibilità di vedere chi mette “non mi piace” ai video.

Concludo infine: non sono visibili nè gli utenti che hanno messo “mi piace” nè coloro che hanno fatto clic su “non mi piace” ad un video, tuttavia è possibile visualizzare in termini statistici e in maniera abbastanza aggiornata ed in tempo reale solo la quantità degli utenti che hanno flaggato “mi piace” o “non mi piace” ai tuoi contenuti.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?