Il codice “bb1” è un messaggio di avviso che potrebbe essere visualizzato durante le transazioni tramite l’app “PostePay”, oppure effettuando delle modifiche alla gestione degli accessi e nell’attivazione dei prodotti web dai nuovi dispositivi dall’app “Banco Posta”.








Numerosi utenti segnalano questo errore che si presenta sul proprio smartphone o tablet senza poter avere la possibilità di effettuare transazioni tramite la carta di Poste Italiane.



Il codice bb1 si tratterebbe in realtà di un allarme di sicurezza informatica che non permette il buon fine di un’operazione di bonifico da parte di indesiderati e impedisce la modifica di autorizzazione e di attivazione ai dispositivi per l’accesso agli account dei clienti. La transazione è immediatamente annullata per motivi di sicurezza. In altri casi potrebbe anche essere semplicemente un errore dell’applicazione Postepay o Banco Posta.

Come risolvere l'errore BB1

La prima operazione da fare è aggiornare l’applicazione, andando su Play Store o su App Store. Se questa procedura non risolve la situazione, consiglio di effettuare una disinstallazione completa. Successivamente installare nuovamente l’applicazione.

Altri metodi per risolvere l'errore BB1

Se con questi step, non risolvi, consiglio di provare ad effettuare l’accesso da un altro dispositivo e permettere l’autorizzazione per l’attivazione dei prodotti per il nuovo terminale che non riesce ad essere attivo e funzionale.

Sicurezza

Per ulteriore sicurezza, consiglio anche di contattare l’assistenza Postepay attraverso il numero di assistenza di Poste Italiane: 800 00 33 22 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e di segnalare il problema.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?