Il cellulare di carta da usare e riciclare è l’originale soluzione ecologica proposta, per chi  viaggia molto all’estero, come valida alternativa all’acquisto delle schede telefoniche internazionali. Si tratta, in pratica, di un cellulare con la parte esterna realizzata completamente in carta, che può essere noleggiato da chiunque abbia la necessità di utilizzare un device mobile per un certo lasso di tempo.








Il cellulare di carta, denominato ‘Paper Says’ e ideato dall’azienda cinese ‘Yanko Design’, è costituito in particolare da un rivestimento esterno in Tetra Pak (lo stesso materiale di molte confezioni alimentari). Il suo utilizzo inoltre, è molto semplice: basta  strappare una linguetta per scoprire la tastiera del cellulare ed iniziare a telefonare senza la preoccupazione ricorrente (soprattutto quando si è in vacanza) di perdere o rovinare il proprio telefonino.



Il nuovo cellulare di carta, denominato ‘Paper Says’ e realizzato dall’azienda cinese ‘Yanko Design’, ha infine il vantaggio di poter essere riciclato: una volta restituito il telefonino al termine del periodo concordato e dopo aver sostituito la parte esterna del device mobile con un altro ‘involucro’ di carta, (con dei costi economici bassissimi), sarà di nuovo pronto per essere riutilizzato da un altro cliente.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?